La qualità è la nostra prima parola d’ordine, assieme a pulizia e precisione.
Ogni processo produttivo è definito e schematizzato, per poterci permettere di controllarne in ogni momento l’andamento ed avere sempre chiaro come intervenire per migliorarlo. I nostri prodotti rispecchiano questa nostra maniacale pulizia e la precisione fa in modo che non ci siano mai contaminazioni tra i vari alimenti e che i sapori ed i profumi restino intatti.
Abbiamo le più moderne attrezzature per il controllo qualità dei prodotti e le più innovative procedure per rispettare ogni minimo passaggio delle ricette di produzione. Ma il lavoro più importante, il nostro vero valore aggiunto, lo fanno le nostre persone, uomini e donne che conoscono a memoria ogni singolo sapore ed ingrediente e che li sanno miscelare come artisti con una tavolozza. È grazie a loro se i nostri prodotti escono dalla nostra azienda portando con loro la storia e le tradizioni della nostra terra. Una terra meravigliosa da cui molto abbiamo preso e tanto vogliamo dare indietro.
Accurata selezione delle carni. Ci rivolgiamo ad allevatori e macellatori di qualità e di fiducia per garantirci il massimo controllo nella procedura di macellazione, spedizione e di igiene.
Ci assicuriamo che lo stoccaggio delle materie prime e la macellazione vengano fatti rigorosamente in poco tempo.
Le carni vengono poi macellate e condite e lasciate riposare per 12/24 ore. Inizia, quindi, la fase dell’insaccatura del prodotto per poi riposare ancora per qualche giorno. Alla fine viene sistemato nelle apposite stanze di stagionatura, dove inizia prima l’asciugatura nei primi 8 giorni e poi la stagionatura.
Grazie al clima di Picerno e all’altitudine in cui si trova l’azienda riusciamo a stagionare i prodotti utilizzando per lo più l’aria fresca e naturale del posto. Solo nei mesi più caldi e umidi si mettono in funzione i deumidificatori, il riscaldamento o il raffreddamento nelle celle apposite.
Dopo la stagionatura il prodotto viene pulito con un’apposita macchina e poi smistato in base all’utilizzo. Se viene venduto intero viene etichettato e confezionato nei cartoni. Se viene affettato va riposto in una stanza sterile con aria microfiltrata e con una temperatura controllata. Il processo di affettamento è molto rapido in modo da far rimanere integro il profumo e l’aroma del prodotto.
Disponiamo di Certificazione iSO 9001. I prodotti vengono controllati e analizzati settimanalmente da un biologo alimentare per escludere la presenza di cariche batteriche.